Info
Dove Siamo
Argentario. Un nome che sa di mare, di sole, di estate, ma anche di bellissimi week-end invernali, di passeggiate nel suo interno o nel bellissimo Parco dell’Uccellina, di cavalcate in Maremma, di uscite a vela in giornate fredde ma terse, di bagni nelle acque calde delle vicine Terme di Saturnia.
L’Argentario è situato nella Maremma, terra Toscana di antichissime tradizioni, con vestigia di civiltà romana (antica città di Cosa ad Ansedonia, Villa Romana a Giannutri etc.) etrusca e medievale (Forte Filippo, Forte Stella, La Rocca, la Torre dell’Avoltore) che costituiscono una cornice di ineguagliabile bellezza a Porto Ercole ed all’Argentario, per non tralasciare Torre San Biagio, Torre San Pancrazio e Torre Puccini ad Ansedonia.
Il comprensorio Turistico dell’Argentario include, oltre a belle dimore private, alberghi di tutte le categorie, campo di equitazione e polo, tennis e, a distanza di pochi chilometri, anche golf. Nei numerosissimi ristoranti del comprensorio è possibile assaporare il meglio della cucina toscana e dei vini locali (Ansonica, Morellino di Scansano etc.).
È questo il contesto in cui il Circolo Nautico e della Vela Argentario svolge le sue attività ed organizza le sue manifestazioni sportive.
Le distanze:
da Roma: Km 150
da Milano: Km 450
da Genova: Km 360
da Torino: Km 520
da Firenze: Km 190
da Napoli: Km 400
Collegamenti ferroviari
Stazione di Orbetello Scalo: distanza Km 10
Stazione di Grosseto: distanza Km 40
Collegamenti aerei
Aeroporto di Roma Fiumicino: distanza Km 120
Aeroporto di Pisa: distanza Km 200
Aeroporto di Grosseto: distanza Km 40